Archive from gennaio, 2009
Gen 24, 2009 - opinioni    Commenti disabilitati su Equilibrio

Equilibrio

eq3.jpg

L’equilibrio interiore è un punto estremamente instabile e varia continuamente, così come nell’incedere il nostro corpo è alla perenne ricerca dell’equilibrio fisico, che non è mai fisso.

Per pigrizia, per desiderio, ci piacerebbe raggiungere il punto d’equilibrio interiore e mantenerlo a lungo, purtroppo siccome la vita è un continuo susseguirsi di episodi in divenire, dobbiamo ogni volta ricercare il punto d’equilibrio un po’ più in là.

I problemi nascono quando perso un punto d’equilibrio non riusciamo a trovare il successivo, il nostro sistema mentale va in crisi e per uscirne fuori, bisogna fermarsi a considerare le possibili soluzioni, a volte per farlo abbiamo bisogno d’aiuto.

Una volta ritrovatolo, bisogna però avere la piena consapevolezza, che non abbiamo trovato un punto d’arrivo, ma bisogna essere pronti alle nuove variazioni, alle nuove crisi, tutto diviene, tutto si rinnova nell’eterno gioco della vita.

 

Gen 13, 2009 - opinioni    Commenti disabilitati su Atei alla riscossa

Atei alla riscossa

 

uaar2.jpg

 

 Mi ricorda le scritte che leggevo sui muri tempo fa.

“Dio è morto ,

Marx è morto,

e anch’io non mi sento molto bene.

Gen 2, 2009 - Racconti    Commenti disabilitati su Il vestito rosa

Il vestito rosa

pink3.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora oggi, quando vedo una donna che indossa un vestito rosa, mi capita di sobbalzare ed i battiti mi aumentano, se penso all’avventura che mi è capitata qualche anno fa.

Ero seduto nell’ultima vettura, come sempre deserta, del treno che mi riportava a casa, con gli occhi semichiusi a guardare distrattamente fuori dal finestrino, quando mi apparve lei.

Era una donna bellissima.

Si d’accordo, di donne bellissime ce n’è tante in giro, ma quella che avevo davanti aveva qualcosa di speciale, un fascino particolare, che non saprei dire bene cosa fosse.

Aveva capelli lunghi castani uguali al colore degli occhi, due file di denti bianchissimi che abbagliavano per il loro splendore.

Indossava un vestitino rosa aderente, che nella sua semplicità, valorizzava al massimo quel corpo flessuoso, con un vitino così sottile, che si sarebbe potuto cingere con un braccio.

Una leggera scollatura metteva in risalto la morbida curva dei seni giovanili.

La divisa da ferroviere che indossavo l’aveva indotta a chiedere informazioni sulla stazione che stavamo per raggiungere.

Mi sono offerto di aiutarla a trovare il posto che cercava e sono sceso anch’io.

Che strano che non abbia alcun bagaglio, ho pensato mentre l’osservavo scendere dal treno.

Dopo un’ora di vane ricerche, ci siamo fermati sulla spiaggia e un po’ stanchi ci siamo seduti.

Che bel sorriso che aveva e che bello ascoltare la sua voce dolcissima, che mi raccontava storie di un paese straniero.

Poi mentre godevamo della brezza mite di una giornata di fine primavera, le nostre labbra si sono ritrovate troppo vicine…

Ho aperto gli occhi ed ero di nuovo seduto nell’ultimo vagone, con un sapore dolcissimo sulle labbra.

Ancora oggi non so se ciò che mi è successo sia un sogno oppure realtà, io propendo per la prima ipotesi, anche se non sono mai riuscito a spiegarmi il perché della sabbia che ho ritrovato nelle calze e in fondo nelle scarpe.