Blog writer

Forza Sud!

 

 

Perché il Sud rimane sempre indietro?

Dai dati Ansa delle ore 12 tutte le regioni hanno una percentuale di affluenza superiore al 10%, tranne la Calabria 6,8%, la Basilicata 7,7%, Sicilia 8,3%, Puglia e Campania 8,8%, Molise 9,8%.

Tra i capoluoghi di regione la percentuale più bassa a Napoli col 24,2%, perché, perché il Sud è sempre indietro? Questo è lo sfogo di chi come me vive al Nord, ma ha le sue radici al Sud, mi rendo conto che queste parole non le leggerà il bracciante calabrese o l’ambulante napoletano, che internet non sanno nemmeno cosa sia, ma c’è tanta altra gente che può contribuire a far fare al Sud un salto di civiltà, e andare a votare è un gesto di civiltà comunque la si pensi e il quorum per i referendum è un ingiusto cavillo.

Una battaglia elettorale la si fa votando, combattere con l’astensione è una vigliaccata, ritengo immorale l’astensionismo, un esempio d’inciviltà, per qualsiasi quesito, per qualsiasi votazione.

Un appello a chi non l’ha ancora fatto, un voto per far compiere al Sud, all’Italia intera un salto di civiltà, Forza Sud, Forza Italia.

( Adesso che non è più un partito possiamo di nuovo gridarlo)

 

Forza Sud!ultima modifica: 2011-06-12T21:38:21+02:00da
Reposta per primo quest’articolo