Archive from novembre, 2016
Nov 21, 2016 - Attualità, blog life, opinioni    Commenti disabilitati su A Sergio

A Sergio

si_ref

Caro amico ti scrivo,

è quasi un mese che ci arrabattiamo per dimostrare la bontà del si e del no nel prossimo referendum.

Quello che mi fa sorridere, si fa per dire, è che a decidere la vittoria nel referendum non saremo né io né te, e neppure tutti quelli che si saranno documentati in merito, bensì saranno quelle migliaia ( milioni ) di persone che andranno a votare senza neppure sapere perché, basta guardare le video interviste che girano in rete.

Ritorno a pensare al test d’ingresso, prima dell’accesso alla cabina elettorale, bisognerebbe superare un test sulle motivazioni della votazione, e solo nel caso il test venga superato consentire l’accesso al voto.

Quello che mi fa sorridere, stavolta per davvero, è che il 5 dicembre, qualunque sia l’esito del referendum, io e te andremo ancora insieme a bere il caffè.

 

Nov 9, 2016 - Attualità, blog life, opinioni    Commenti disabilitati su Trump ???

Trump ???

trump

Nel 1994 il mio pensiero era che gli italiani non potevano essere così imbecilli da votare Berlusconi, invece lo fecero, lo rifecero diverse altre volte ed ogni volta non mi capacitavo di come ciò potesse avvenire.

Adesso pensavo lo stesso degli statunitensi, non possono essere così imbecilli da votare Trump, invece sembra l’abbiano fatto.

Ho paura non ci aspetti un gran bel futuro e rimpiangeremo i problemi di oggi.