Giu 15, 2022 - amarcord, blog life, sfoghi    Commenti disabilitati su Ho perso le parole

Ho perso le parole

nuvola

Ho perso le parole, eppure sono tante, ma le parole bisogna accoppiarle agli eventi ed in questo caso non c’è feeling tra gli eventi e le parole.

Il bianco e il nero, parrebbe semplice scegliere l’uno o l’altro colore, ma non è così, ci sono un’infinità di toni grigi nel mezzo, eppure molte volte questi toni intermedi non esistono, bisogna scegliere: bianco o nero.

Eppure la vita è limitata con solo due colori, provate a chiudere gli occhi e ad immaginare ciò che avete davanti in bianco e nero, riapriteli e godete dei colori, che spettacolo meraviglioso.

Ti tocco o perlomeno mi sembra di farlo, ma non è possibile toccare un oggetto immateriale, eppure sembri viva, tangibile ed invece le dita si perdono nel vuoto, sembrano pensieri che vagano senza meta, come una barca alla deriva, alla ricerca di un molo sicuro dove attraccare.

Un profumo sale alle narici, inebriante, piacevole, oggi invece quel profumo è disgustoso, eccessivo, eppure è lo stesso di sempre. Sembra ieri quando potevo godere di quel profumo, è bastato un alito di vento perché volasse via e forse è meglio così.

Un suono melodioso s’insinua nel padiglione auricolare, una musica oserei dire celestiale se fossi in modalità mistica, le note salgono, scendono, si riuniscono in accordi, tutto sembra obbedire ad un ordine magico, poi odo la tua di voce e l’incantesimo si spezza, diventa gracchiante come una puntina usurata su un vecchio disco di vinile.

Voglia di cioccolato fondente, dicono che tiri su l’umore, oppure è un’illusione, gratificare il palato pensando di gratificare la mente, concedersi il piacere di assaporare la dolcezza, augurandosi che possa nascondere il retrogusto amaro della realtà.

Sapete cos’ho fatto? Ho preso i cinque sensi, li ho messi nel contenitore e li ho shakerati con forza ed è venuta fuori una massa informe, molle e puzzolente, eppure l’altro giorno avevo mescolato gli stessi ingredienti ed era venuto fuori un nettare meraviglioso.

Così capita nella vita, a volte meraviglia, a volte orrore, gli eventi influenzano l’umore oppure l’umore influenza gli eventi, non lo so, ho perso le parole.

 

 

Ho perso le paroleultima modifica: 2022-06-15T09:14:43+02:00da wild-eagle
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.